La struttura è realizzata su un progetto dell’architetto Ignazio Gardella che ne ha curato sia la funzionalità del disegno architettonico sia la scelta dei materiali di rivestimento: formelle di klinker per l’esterno e intonaco e legno per l’interno. Lo studio degli spazi interni, che si aprono nei balconi affacciati sul giardino, mira a rendere accogliente la permanenza degli anziani Ospiti.
La Residenza è composta da 44 camere singole e 23 doppie per anziani non autosufficienti per un totale di numero 90 posti letto. Le sale da pranzo sono spaziose e luminose. Ogni piano è dotato di angolo soggiorno.
“Villa Antonietta” ha una superficie coperta pari a 1300 metri quadrati e si eleva con zone a pianta articolata sino ad un massimo di quattro piani.
E’ contornata da un ampio giardino alberato, della superficie netta di 4700 metri quadrati che offre la possibilità di soste e passeggiate.
Tutte le camere sono dotate di proprio bagno e di telefono interno. La maggior parte di esse anche di balcone. L’ampio soggiorno principale al piano terreno è disposto su due livelli e comunica direttamente col giardino. Tutta la Residenza è dotata di impianto di raffrescamento.
La Fondazione BIFFI è una Residenza Sanitario Assistenziale (R.S.A.) per anziani non autosufficienti. Nasce nel 1960 in esecuzione della volontà testamentaria della Signorina Antonietta Biffi di istituire una casa di riposo denominata “Villa Antonietta” ed entra in funzione nel 1968. Inizialmente I.P.A.B. eretta in Ente Morale di diritto pubblico con D .P.R. n. 1749/60, si depubblicizza il 1° luglio 1991 con D.G.R. Lombardia n. 8659/91 e diventa ONLUS
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Consluta le informative di Privacy e GDPR nel link Privacy Policy qui sotto.