Fondazione Biffi Onlus

Misura ADI

Assistenza Domiciliare Integrata

Cos'è

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio socio-sanitario rivolto a persone non autosufficienti che necessitano di cure sanitarie e assistenziali erogate direttamente a domicilio. L’obiettivo è garantire la continuità assistenziale, evitando o ritardando il ricovero in ospedale o in strutture residenziali.

A chi si rivolge / Requisiti di accesso

Destinatari:
Requisiti:

Modalità di accesso

L’accesso al servizio di ADI / Cure Domiciliari coinvolge diverse figure professionali.

Segnalazione:
Valutazione:
Attivazione del servizio:

Servizi erogabili

Come contattarci e fare richiesta

Telefono

02 48 30 28 25

E-Mail

info@fondazionebiffi.it

Indirizzo

Via dei Ciclamini, 34 – 20147 Milano

Modulistica e documentazione necessaria

Per attivare il servizio ADI / Cure Domiciliari, è necessario compilare e presentare:

Modulistica obbligatoria

  • Domanda di Accesso: con i dati dell’assistito e del caregiver, oltre alle informazioni socio-sanitarie.
  • Consenso al Trattamento dei Dati Personali.

Documentazione da allegare

  • Certificazione Medica:
    • Piano Terapeutico o richiesta del Medico di Medicina Generale (MMG) o dello specialista ospedaliero.
    • Eventuale documentazione clinica che attesti la necessità di cure domiciliari.

Modulistica e documentazione necessaria

Il servizio di ADI / Cure Domiciliari è regolato da:

  • DGR n. 2569/2014 – Organizzazione e modalità di accesso alle cure domiciliari in Lombardia.
  • DGR n. 7769/2018 – Potenziamento dell’assistenza domiciliare e palliativa.

Numero di accreditamento: D.d.g. 12302 del 17/12/2013